Tecnoplastica e’ una moderna realta’ industriale che affonda le sue solide radici nel passato e si propone al mercato come partner strategico in tutte le fasi di sviluppo prodotto.
I lungimiranti progetti di partnership iniziati a metà degli anni 80 e le recenti acquisizioni hanno consentito a Tecnoplastica Valtellinese di evolvere da realta’ a conduzione familiare fino a diventare un gruppo industriale solido e con business diversificati.
Oggi Tecnoplastica e’ a capo di Gisowatt, azienda italiana di riferimento nel mercato della produzione di  strumenti per la pulizia professionale e domestica e della divisione TPV Coffee, che offre progettazione e produzione di macchine da caffè.
Forte del know how derivato dalla lunga esperienza e dai nuovi mercati recentemente approcciati Tecnoplastica è in grado di seguire i progetti piu’ ambiziosi e, laddove necessario, indirizzare il cliente verso le soluzioni ottimali.
Non un banale fornitore, ma un consulente competente e consapevole dell’importanza di costruire particolari, o interi prodotti, sempre con l’attenzione focalizzata sulla massima qualita’.

DA AZIENDA DI FAMIGLIA A GRUPPO INDUSTRIALE

1973   Fondazione di Tecnoplastica Valtellinese

1978   Acquisizione dell’azienda da parte della Famiglia Denti

1981   Trasferimento nel nuovo stabilimento di Piantedo ed inizio delle prime attività di assemblaggio

1989   Prima realta’ in Europa che produce attacchi per Snowboard a marchio Sims e SantaCruz

1992   Trasferimento nell’attuale sede di via La Rosa 217 a Piantedo

1995   Inizio della collaborazione con il Gruppo Riello

1999   Certificazione di qualità ISO9001 per le attività di stampaggio ed assemblaggio

2000   Sviluppo della partnership con il Gruppo Riello con la costruzione di diversi prodotti finiti

2004   Acquisizione di Saxel, azienda operante nel mercato dei sistemi stiranti

2007   Inizio della collaborazione con il Gruppo Gimoka, torrefazione leader a livello nazionale, per la realizzazione di macchine da caffè a capsule

2013   Primi passi dell’azienda come fornitore indipendente di macchine per caffè a capsule nel mercato dell’OCS

2015   Acquisizione di Gisowatt, primaria industria di aspiratori professionali, e fondazione di Cleaval (cleaning valtellinese) come società strumento

2017  Dal 1 gennaio nasce Tecnoplastica Group come azienda unica che opera nei settori dell’industria dello stampaggio ed assemblaggio, delle macchine da caffè espresso a capsule e della pulizia professionale.